marzo 2002


EVENTI

Museo Trans-Unto & Lift Gallery

Da Mercoledì 13 a sabato 23 marzo a Firenze, in via Torcicoda n.115/ 1, verranno presentate due manifestazioni domestiche, il museo del "Trans-Unto" e la Lift Gallery". Il Museo Trans-Unto" e' un luogo abitato, un appartamento vissuto nel quale il proprietario-direttore Lorenzo Pizzanelli ha creato un archivio del sapere multimediale aperto al pubblico, una documentazione in video e cd rom di opere di artisti contemporanei italiani dagli anni Sessanta ad oggi, organizzata in uno spazio che supera l'idea classica del museo come luogo deputato alla raccolta e alla mostra di opere d'arte creando un qualcosa d'altro e di diverso.

Dalla "casa-museo" si passa poi all' "ascensore-museo" che , dopo Roma, inaugura una seconda sede anche a Firenze, la Lift Gallery, dove saranno presentati alcuni video dell'archivio del Trans-Unto.
Mercoledì 13 marzo, fra le 18.00 e le 20.00, saranno presentati alcuni video dell'archivio legati alla "sensualità" intesa come la capacità che ognuno di noi ha di percepire emozioni e sensazioni e di esternarle: suoni, immagini, colori e ritmi, emozioni, idee: "Luna" di Raffaele Di Vaia, "Zone Sensuali" di Federico Bucalossi, "In Pieno Mattino" di Pedro Riz A'-Porta, "Concerto per Musica e Traffico" di Franco Marino.
Sabato 23 marzo, dalle 20.30 alle 22.30, altri due video: "Ready-made Story" del gruppo IZ+ e "Solo limoni" di Giacomo Verde.

Go to Top
Template by JoomlaShine