26/31 ottobre 2001

Vernissage in ascensore
Per chi avesse voglia di fare un'esperienza davvero strana, molto originale e stimolante l'invito è, fino al 31 ottobre, nell'ascensore del condominio sito in via Pasquale Tola, 42. Sì proprio in un ascensore e lo testimonia anche il nome dell'Associazione che ha dato vita a questa iniziativa : "Lift Gallery". Si tratta di una serie di appuntamenti con artisti anche molto noti, come appunto fino al 31 ottobre Giuseppe Tabacco e poi Enrico Pulsoni e Vettor Pisani, che hanno raccolto la sfida di esporre i loro lavori in un ambiente, per così dire, 'condominiale' dove chiunque prenda l'ascensore è invitato, o per meglio dire obbligato, a una riflession sull'arte contemporanea.

La cosa sorprendente è che non solo gli abitanti dello stabile hanno accettato la sfida, ma si sono messi in gioco in prima persona sia come artisti sia come organizzatori degli eventi che ormai si susseguono dal gennaio 1998. E non è poco.

( S. Peccerillo)


Lift Gallery 2001 Giuseppe Tabacco. Nello spazio quantomeno originale di un ascensore condominiale Tabacco ha scelto di presentare un lavoro che si rifà al gioco dell'arte, giocato però su un tema molto penoso: quello dell'Aids.
Lift Gallery 2001 Enrico Pulsoni Nell'originale spazio di un ascensore condominiale il noto artista romano raccoglie la sfida di una mostra 'sui generis'. 
Lift Gallery 2001 Vettor Pisani Nell'originale spazio di un ascensore condominiale il noto artista raccoglie la sfida di una mostra 'sui generis'. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Go to Top
Template by JoomlaShine