Indice articoli

Domenica 22 settembre 2002
ore 10,00 - 12,00

Mimma Pisani
Frida in forma di poesia.
Mimma Pisani vive e lavora a Roma. Poeta, critico d'arte e cinematografico. Scrittrice di testi teatrali in versi, ha pubblicato PerVersi con la casa editrice Genesi e Aureo Stagno con El Bagatt. Con Vettor Pisani ha partecipato alla fondazione di "R.C. Theatrum" e, nell'estate del 1995, hanno istituito nelle Cave di Serre (Siena) una casa filosofale denominata "Museo della catastrofe".
Una tragica figura di donna, Frida Kahlo, grande esponente dell'arte latino-americana e internazionale reinterpretata in forma poetica e appassionata dai versi di Mimma Pisani, dalle figurazioni di Gaia Riposati e dall'accompagnamento sonoro di Sebastiano Spinella.

Marcia Theophilo
Foresta mio dizionario.
Marcia Theophilo è nata a Fortaleza, in Brasile. Poeta ed antropologa, è arrivata a Roma nel 1971 e da allora ha intessuto una fitta rete di scambio culturale fra il Brasile e l'Italia. Ha pubblicato numerosi libri di poesia (ricordiamo:I bambini giaguaro/Os meninos jaguar. Edizioni De Luca, 1995; prefazione: Mario Luzi e Grazia Francescato - Premio Fregene 1996), racconti e saggi ed ha partecipato a varie antologie. Candidata per il Brasile al Nobel per la Poesia. Rappresenta l'Unione Brasiliana di Scrittori (U.B.E.) in Italia.
La sua poesia si ispira alla foresta amazzonica, ai suoi alberi ed animali, ai suoi miti, ai suoi popoli ed al pericolo della sua distruzione.
www.theophilo_amazonia_e_poesia.info

È aperto il microfono?
Lettura di poesie di vari autori

______________

Domenica 29 settembre 2002
ore 10,00 -12,00

Marco Papa
Lettura di recenti testi inediti.
Marco Papa è nato nel 1955 e vive a Roma. Ha pubblicato volumi di prosa narrativa, tra i quali Le birre sonnambule (Aelia laelia 1986), La guerra, con i disegni di A. Capaccio (Empiria 1989), Le nozze (Theoria 1990) e due novelle di poesia: La pazienza - Empiria 1992 e Lente opaca - Il Bulino 2000, con due incisioni di C. Lorenzetti.

Domenico Vuoto
Lettura di recenti testi inediti.
Domenico Vuoto vive e lavora a Roma. Ha pubblicato racconti su "Paragone" e "Arsenale". È uscito nell''86 per le Edizioni Labirinto Storie innaturali - miscellanea di racconti animaleschi e aforismi. Nel 1993 ha partecipato, insieme a Baldacci, De Angelis, Luzi, Spaziani e Palmery alla stesura del libro La moneta di Caronte - lettere e poesie per il terzo millennio. Per le Edizioni "Il Bulino" ha pubblicato nella collana "Duale" con E. Pulsoni e L'altro sguardo una raccolta di sei racconti.

È aperto il microfono?
Lettura di poesie di vari autori.

Go to Top
Template by JoomlaShine