Indice articoli

CASA DELLA MUSICA

La città di Trieste, in particolar modo l'antico nucleo della Cittàvecchia, è stata inserita all'interno dell' Iniziativa Comunitaria Urban promossa dall'Unione Europea.
Tale progetto mira al recupero economico, sociale e ambientale di quartieri paricolarmente disagiati nelle città europee e comprende un Centro Servizi alla Produzione Musicale la cui gestione è stata affidata alla Casa della Musica.
La Casa della Musica si propone come punto di riferimento per l'intera Cittavecchia, nonché come centro di aggregazione sociale per i giovani e, in generale, per gli appassionati di musica, ma soprattutto come risposta alle crescenti esigenze professionali, didattiche, divulgative e ricreative legate all'espressione musicale. Un'unica struttura in grado di offrire molteplici servizi, consente una migliore coordinazione, favorendo così la naturale complementarietà tra le attività stesse.
La Casa della Musica, strutturata all’interno di un edificio di proprietà comunale di circa 600 mq nell'area della Cittàvecchia, offre una serie di attrezzature di base per la produzione musicale.
E' costituita da uno studio di registrazione ad alta tecnologia digitale connesso con l'auditorium del secondo piano (in grado di ospitare gruppi musicali fino a 40 elementi), una piccola sala d’incisione per lavori di routine, attrezzature per le prove dei gruppi musicali, sia per la musica rock che per la musica da camera e dei piccoli gruppi corali, nonché una sala multimediale, un'area di ristoro e di incontro e un punto vendita di materiale editoriale.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Go to Top
Template by JoomlaShine